Pareggio di rigore al Biondi, con il Montorio88 che rimonta il vantaggio del Lanciano nel secondo tempo e impedisce ai rossoneri di centrare il poker di vittorie in campionato.
Giornata molto calda, con oltre 1200 spettatori sugli spalti per una gara decisa da due penalty realizzati alla perfezione da Martinez (46pt) e Piccioni (25st).
Il Lanciano parte bene, controlla il match e va vicino al gol nel primo in tempo in più occasioni. Aquilanti è costretto al primo cambio già al 38pt per l'infortunio di Antezza: al suo posto entra De Giosa, lo schema non cambia con Ucci che si sposta al fianco di Ferrante. Per la rete del vantaggio rossonero bisogna aspettare il 46' del primo tempo: un difensore ospite respinge con il braccio un tiro di Verna, sul dischetto va Martinez che realizza il suo terzo gol in campionato.
Nel secondo tempo la stanchezza si fa sentire, il Montorio88 si spinge avanti alla ricerca del pareggio che trova al termine di un'azione insistita per un fallo di mano di Verna in area di rigore poco prima della mezzora: Piccioni dagli 11 metri spiazza Barretta e pareggia i conti.
Al 32st il Montorio88 rimane in 10 per il fallo da ultimo uomo di Fidanza su azione in ripartenza di Martinez. Aquilanti cerca di dare freschezza dalla panchina con una girandola di cambi per approfittare della superiorità numerica, il Lanciano cresce d'intensità e va vicino al gol in due occasioni nel finale, prima con Ferrante e poi con Salerno sugli sviluppi di calcio d'angolo: il portiere avversario nega la gioia del gol ai frentani in entrambe le occasioni.
Il pareggio è comunque un risultato che muove la classifica (Lanciano secondo a 10 punti) in vista dell'anticipo di sabato 27 contro la Renato Curi Angolana a Città Sant'Angelo: il big match di giornata avrà inizio alle ore 15.
Il tabellino di Lanciano Fc - Montorio88 1-1
Lanciano (433): Barretta; Ucci, Ferrante, Antezza (De Giosa 38pt), Karaklis; Guaglianone (Cirigliano 28st), Palmucci, Verna (Manzi 31st); Martinez, De Palo (Acosta 20st), D’eramo (Salerno 41st)
a disp Mancini; Somaio, Canciello,Perschitti,
All: Aquilante
Montorio 88 - Ziu; Furlan( Fava 15st), Sposetti (Marini 45st), Di Marcello, Fidanza, Mattielli, Mosca, Di Francesco, Piccioni (Manari 36st), Di Francesco (Di Stefano 34st),Padovano (Di Felice 47st)
A disp: Tancredi, Marini,D’Alfonso, Gallucci, Di Marcello
All: De Amicis
Marcatori: Martinez 46pt rig; Piccioni 25'st rig.
Espulso Fidanza al 32st per fallo da ultimo uomo.



