La energy service company Enesco con sede a Treglio ha effettuato una donazione di 20.000 finalizzata al rifacimento del manto erboso e ad altri lavori di manutenzione straordinaria dello stadio comunale "G. Biondi", dove il Lanciano FC gioca le partite casalinghe del campionato di Eccellenza e svolge gli allenamenti quotidiani.
Il contributo, elargito nell'ambito della misura nazionale "Sport Bonus", rappresenta non solo un sostegno diretto alla società rossonera, ma un investimento che porta benefici a tutta la comunità, poiché teso a migliorare un impianto sportivo pubblico che appartiene alla città e che fino al 2029 sarà gestito dal nostro club.
I lavori del rifacimento del manto erboso partiranno subito dopo la partita di domenica 21 in programma al Biondi contro il Montorio88 e andranno avanti per 10 giorni. L'obiettivo è concludere i lavori per tornare a giocare al Biondi in occasione della partita interna con la Bagicalupo Vastomarina domenica 5 ottobre.
Le parole del presidente Alberto Carlini: “Siamo grati ad Enesco S.r.l. per la sensibilità dimostrata e per aver scelto di investire nel nostro territorio. Il rifacimento del manto erboso dello stadio ‘Guido Biondi’ e la sua manutenzione straordinaria non sono interventi utili solo al Lanciano FC, poiché saranno a beneficio dell’intera comunità frentana, che potrà continuare a vivere lo stadio come luogo di sport, passione e aggregazione. Questo è un esempio virtuoso di come pubblico e privato possano collaborare per il bene comune. Anche altri soggetti economici possono contribuire attraverso lo Sport Bonus, sostenendo la crescita del club e il miglioramento delle strutture sportive di Lanciano".
Avviso di trasparenza – Sport Bonus
In ottemperanza al comma 626 dell’art. 1 della L. 145/2018, la SSD Città di Lanciano Football Club a r.l. comunica di aver ricevuto un’erogazione liberale rientrante nel regime “Sport Bonus”.
Dati dell’erogazione
-
Donatore: Enesco S.r.l.
-
Importo ricevuto: € 20.000,00
-
Destinazione vincolata: rifacimento del manto erboso e altri lavori di manutenzione straordinaria dello Stadio “Guido Biondi”, Via Belvedere 67, Lanciano (CH), impianto di proprietà del Comune di Lanciano e affidato in gestione al Lanciano FC.



